Beauty talk. Intervista a Francelle Daly. Gira tutto intorno alle highlight

Trucco Arthur Arbesser AI 2016 2017
Arthur Arbesser, make-up: Francelle Daly per M.A.C, photo: courtesy of M.A.C

Il trucco – spesso lo dimentichiamo nella fretta di truccarci la mattina – è una cosa estremamente creativa. Lavoriamo con luci e ombre, con colori e forme, proprio come un  artista.


Se ti piace Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti via email. Fai click qui per iscriverti.

La make-up artist Francelle Daly porta all’attenzione questo aspetto creativo e fantasioso del trucco con il look che ha creato per la sfilata di Arthur Arbesser autunno inverno 2016 2017. La truccatrice si è ispirata al viso ‘come canvas‘ e ha creato, per due delle modelle del cast, un look stile rinascimentale, dipingendo il loro viso di oro.

Lo stesso concetto – il viso come canvas – lo ha applicato alle altre modelle, per le quali il trucco è minimal e tutto si concentra sulle highlights. Con giochi di luce e ombre si creano le forme.

Guardate la video intervista per saperne di più e ricordatevi, la prossima volta che vi avvicinate al trucco, di tirare fuori l’artista che c’è in voi.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.