Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Affaridicuore | Amare un uomo più giovane

Amare un uomo più giovane

'Non ho nessun problema a raccontarvi la mia storia' inizia così Stefania, 44 anni, di Lecce. 'Sono divorziata da sei anni, ho due figli ormai maggiorenni che vivono con il padre, ho una storia da due anni con Marco, un ragazzo meraviglioso. Marco ha 21 anni'.

Quella che pubblichiamo è la testimonianza di una nostra lettrice che ha deciso di raccontare la sua storia, una storia comune a molte donne. Quando si ama un uomo molto più giovane.

Dopo la separazione' prosegue Marina 'sono caduta in uno stato di profonda depressione. Vedevo i miei due ragazzi sempre più lontani, il mio ex marito aveva fatto di tutto per mettermeli contro, e ci era riuscito. Avevo, e ancora ho, un paio di care amiche che mi hanno aiutata a superare i momenti più duri della separazione e della perdita - non penso di usare un termine poco appropriato - di due figli.

Ogni tanto uscivamo insieme, tutte e tre, una discoteca, un pub. Almeno lì c'era tanta gente e il fatto di essere circondata da tanti giovani in un certo senso mi rincuorava. Una sera ho incontrato questo ragazzo, Marco, giovanissimo e timido all'inverosimile. Ho provato subito una forte attrazione per lui, un forte desiderio di proteggerlo, di aiutarlo a superare la timidezza. Abbiamo iniziato a frequentarci, prima solo in luoghi pubblici, poi, una sera, è salito a casa mia. Siamo andati a letto insieme, per me è stata un'emozione fortissima, irripetibile.

Da quella volta facciamo coppia fissa. Molte persone mi hanno giudicata, spesso malissimo, e mi hanno voltato la schiena. Anche persone che ritenevo più aperte della media, a cui tenevo moltissimo. Pazienza, non tutti i mali vengono per nuocere. Il padre di Marco sa tutto della nostra relazione, e onestamente non gliene importa molto. La mamma di Marco è morta quando lui era molto piccolo.

Non mi vergogno, penso che entrambi siamo abbastanza maturi per decidere delle nostre vite, io amo Marco come non ho mai amato nessun altro uomo, sa darmi amore e tenerezza come la maggior parte dei cosiddetti uomini maturi non saprebbe fare'.

Questa storia è molto simile ad altre che sono giunte in redazione negli ultimi mesi. Proprio per questo motivo abbiamo ritenuto che potesse essere utile pubblicarla. L'attrazione per un partner molto giovane da parte di molte donne è un fatto diffuso ma molto poco accettato. La maggior parte di queste storie sono storie clandestine, spesso considerate al limite della legalità, quasi sempre giudicate come l'espressione di un disturbo comportamentale da curare.

Eppure anche queste storie, e le loro protagoniste, sono anche l'epressione di un bisogno di amare, di proteggere, di essere considerate, comune a moltissime donne.

Voi cosa ne pensate? Scrivetelo nel Blog di Margherita.net. Fate click qui

Margherita.net