Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Affaridicuore | Trasforma il tuo uomo (o il tuo ragazzo) in un essere umano ;)

Trasforma il tuo uomo (o il tuo ragazzo) in un essere umano ;) Ma sì che lo sappiamo... il nostro ragazzo non è sempre curato come vorremmo... anzi a volte ci ricorda più il famigerato 'anello mancante' piuttosto che l'uomo con cui vorremmo condividere le gioie e i dolori della nostra vita. Presentarlo alle amiche a volte diventa un tantino difficile, per non parlare delle riunioni di famiglia... a volte è meglio darlo per malato ed andarci da sole.

Poca cura nell'abbigliamento, trascuratezza, semplice disinteresse per le regole più elementari della cura personale, tutto contribuisce a fare dell'uomo che abbiamo a fianco un uomo che vorremmo tanto poter migliorare. Sì, perchè il potenziale ci sarebbe, tutto sta nel farlo 'venire fuori'...

Ecco quindi il nostro decalogo, redatto in base all'esperienza (e alla pazienza) di amiche e lettrici che hanno dato i propri suggerimenti per questa che potremmo definire una vera e propria 'guida al restauro del proprio uomo'. Incuriosite? Almeno un pochino? Allora leggete avanti...

1) La pelle del viso. Se la parola scrub gli ricorda un epiteto poco gradito che gli avevano assegnato da militare - e il ricordo lo rattrista - è il momento che gli facciate vedere voi come si cura la pelle del viso. Mostrategli come è facile e divertente rimuovere le cellule morte, ridare freschezza alla pelle del viso. E fategli vedere come si applica una crema idratante. Mettetegli insieme un piccolo 'beauty' e insegnategli ad usarlo. Imparerà presto.

2) Manicure. Fategli prendere l'abitudine di curare le unghie delle mani e - soprattutto - dei piedi. Insegnategli anche a non 'spararle' in giro per il salotto nell'atto di tagliarle. Imparerà anche questo.

3) I denti. Non basta spazzolarli velocemente dopo i pasti. Fategli capire l'importanza di una bella pulizia dei denti dal dentista almeno due vote all'anno. Se riuscirete addirittura a fargli provare uno 'sbiancamento' dei denti, intanto complimenti, e poi fategli capire quanto più bello è diventato. Assocerà la vostra soddisfazione ai denti puliti e ci terrà alla loro pulizia.

4) L'alito. Non ci vuole molto. Un buon filo interdentale e un collutorio fanno miracoli. Se invece di sciacquare la bocca, tende a berlo, allora rimproveratelo dolcemente. Idem se ha la tendenza a riutilizzare lo stesso pezzo di filo interdentale più di una volta. Fategli capire che non si fa così.

5) I capelli. Lunghi o corti che siano vanno tenuti puliti. Fategli provare uno shampoo di qualità al posto del doccia schiuma. E quando avrà capito come si usa lo shampoo introducetelo - per gradi - all'uso del balsamo. Non tutti apprendono, ma vale la pena provarci.

6) Sempre in tema di capelli... il collo deve essere pulito, senza peli. E le basette sempre fresche, non un 'continuum' con la barba di tre giorni...

7) Parlando di barba. Spiegategli che la lametta nuova taglia meglio di quella incrostata e ondulata che si ostina ad usare. E che il dopobarba dal vago odore anni '50 che usa potrebbe essere sostituito con successo da un moderno gel dopobarba e da una fragranza a scelta (la vostra scelta) tra le molte che il mercato offre. Così perderà quello sgradevole odore di insetticida che avete ormai imparato ad associare con il vostro uomo nel giorno della sua 'toeletta' settimanale...

8) Un po' di body grooming. Fategli vedere che non fa male. Una piccola sfoltita alla peluria incolta sul collo e le spalle. Una sfoltitina al pelo che, assieme al pannicolo adiposo, nasconde i pettorali di cui va (boh) così tanto orgoglioso...

9) E le sopracciglia? Mica devono per forza essere ad 'ala di gabbiano', però una sistematina con le pinzette, magari creando uno stacco tra quella di destra e quella di sinistra... Ricordate di non lasciargli fare questa delicata operazione da solo. Fatelo voi. Insegnategli che le sopracciglia, quelle, non deve toccarle da solo per evitare di fare danni che richiederebbero mesi per essere riparati. Imparerà.

10) E i peli del naso. Dopo una certa età sembra abbiano una vita propria. Ci sono molti prodotti professionali per il trimming dei peli del naso. Fatelo imparare come fosse un gioco. State sempre attente che non si faccia male da solo.

Tutto qui. Ci vuole poco a trasformare il proprio partner in qualcuno con cui ci si fa vedere in giro volentieri. Se anche voi ci tenete a fare bella figura con amiche e familiari, seguite i nostri consigli. E ricordate che se si ribella siete autorizzate a trovarne un altro, già pulito e sistemato, che non abbia bisogno di 'restauri'. Fateglielo presente quando si ribella, diventerà più docile.

(Se qualche lettore o lettrice non avesse apprezzato l'intento giocoso di questo pezzo ed avesse voglia di scriverci... inidirizzi le proprie ire all'autore di questo pezzo - un uomo. È colpa sua... noi ci dissociamo...).

Margherita.net