Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Affaridicuore | Quelle che non ti lasciano in pace...

Quelle che... non riesci a scrollartele di dosso...

Ci sono persone che sono letteralmente asfissianti. Ci perseguitano, non ci lasciano in pace. Pensano di essere sempre le benvenute, si infilano nella nostra vita (o almeno ci provano), si fanno i fatti nostri, fanno progetti che ci riguardano, frequentano i locali che frequentiamo noi per poterci incontrare, vogliono vivere la nostra vita, vogliono che facciamo parte della loro, e sono come degli zombi. In che senso? Nel senso che quando pensi che sia tutto sia finito ritornano... aaaaargh!!!

Questo decalogo è dedicato a chi si ritrova a subire situazioni di questo tipo. A chi si sente vittima della pressione eccessiva di una persona che non si vorrebbe aver mai conosciuto, a chi pensa che la propria stabilità psicologica sia a rischio se non riuscirà ad escludere entro breve dalla propria vita questo 'elemento di disturbo'.

1) Se ne hai il coraggio parla con schiettezza. Ma non è facile, lo sappiamo... (se lo avessi avuto forse non saresti in questa situazione)

2) Sii distaccata, e impermeabile. Se ti capita di parlarle non accettare inviti, non fare progetti insieme, nemmeno per un pranzo. Se hai deciso di scrollarti di dosso una persona devi essere impermeabile e priva di appigli.

3) Inizia a non rispondere alle telefonate della persona in questione. Se è una persona equilibrata dopo un po' capirà (magari penserà che tu sia una maleducata, ma se può aiutare va bene anche questo...) e ti lascerà al tuo destino. Finalmente.

4) Cambia il tuo giro. Frequenta altri locali, cambia orari, spiazzala.

5) Chiedi agli amici in comune di aiutarti e di costruire una cintura di sicurezza intorno a te.

6) Quando parli con questa persona, fai capire con esempi chiari - magari riferendoti ad un terzo - quanto poco apprezzi l'intrusione nella tua privacy. Magari capirà.

7) Fai capire che hai altre amiche, altre frequentazioni, che ti tengono occupata.

8) Non inventare delle scuse, delle cause di forza maggiore, per declinare un invito da parte della persona che cercate di evitare. Non è la strategia più giusta, perché questa penserà di non essere lui la causa del rifiuto, e si sentirà autorizzata a riprovarci alla prossima occasione...

9) Cambia numero di cellulare...

10) Vai a vivere in un'altra città... :-)

Margherita.net