Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Affaridicuore | Se lui non ti fa entrare nella sua vita

Scopri se lui ti lascia entrare nella sua vita

Capita spesso, soprattutto quando una relazione è ancora agli inizi, di avere la sensazione che la vita del proprio partner non sia completamente aperta e trasparente. Se questa situazione, sicuramente spiacevole, è almeno in parte comprensibile quando la coppia è 'fresca', non lo è assolutamente in coppie già 'stagionate'.

Eppure, e le moltissime lettere che riceviamo lo testimoniano, quello del partner che ci impedisce di partecipare pienamente alla sua vita è un problema molto sentito, oltre che diffuso. E il problema è che spesso siamo noi le prime a non renderci completamente conto del disagio che viviamo. Diamo per scontato il fatto di non poter conoscere certi amici, di non poter partecipare a certi avvenimenti della sua famiglia... senza renderci pienamente conto del fatto che si tratta di una limitazione molto grave all'interno della nostra coppia.

Quello che segue è un breve elenco di domande. Provate a rispondere con sincerità alle domande e tenete conto delle vostre risposte. Alla fine dell'elenco troverete un breve commento sull'andamento del test.

1) È il compleanno di un membro della sua famiglia, e lui non ti invita alla festa dicendo che si tratta di un evento strettamente riservato ai componenti della famiglia.

2) Non ti permette di andarlo a prendere o trovare sul posto di lavoro, adduce spesso scuse legate alla sua immagine professionale e ti dà appuntamento lontano dal luogo in cui trascorre la maggior parte del suo tempo.

3) Le sue uscite con gli amici sono sempre avvolte nel mistero, non sai mai dove andrà, e ti chiede esplicitamente di rispettare la sua privacy non chiamandolo nell'unica serata di relax e divertimento che riesce a concedersi.

4) Se incontra un vecchio amico per la strada si intrattiene a parlare con lui e non ti presenta nemmeno lasciandoti come una statuina al suo fianco in attesa che finisca la conversazione.

5) Non sai quasi niente delle sue storie passate, nonostante la curiosità che - legittimamente - queste suscitano in te. Alle tue domande risponde sempre in maniera secca e spesso irritata.

6) Non puoi partecipare alle sue scelte in tema di abbigliamento. Non ti chiede mai un'opinione su un capo che sta provando. Ti sembra di essere lì solo per riappendere i vestiti che ha provato e che non gli sono piaciuti.

7) Se ogni tanto ti sembra preoccupato o assorto nei suoi pensieri non riesci mai a capire che cosa lo stia assillando. Ha costruito un muro virtuale intorno a sé e non ti è permesso avvicinarti.

8) Quando gli proponi di organizzare una cena alla quale invitare i suoi amici e rispettive fidanzate adduce le scuse più diverse.

9) Se ti è capitato di incontrare per caso un suo amico ti rendi conto che sa poco o niente di te, come se il tuo partner non avesse mai parlato di te ai suoi amici.

10) Hai spesso la sensazione di vivere una vita parallela rispetto a quella del tuo partner, una vita alla quale mancano molte sfaccettature che dovrebbero costituire le fondamenta di un sano rapporto di coppia.

Se hai risposto positivamente ad almeno quattro delle dieci situazione proposte qui sopra allora è probabile che la tua storia sia effettivamente affetta dalla 'sindrome del partner misterioso'.

Cosa fare? Parlare. Parlare, e ancora parlare. Sforzarlo ad aprirsi, cercare di capire i motivi che lo spingono a comportarsi in questo modo. E capire se è il caso di portare avanti una situazione che ti fa soffrire così tanto. A volte guardare in faccia le cose e le persone per quello che sono aiuta a prendere le decisioni più giuste.

Margherita.net