Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Affaridicuore | Se lui è pi ù basso

Se lui è più basso

Vi è mai capitato di uscire o di avere una relazione con un
uomo più basso? E come avete vissuto questa differenza di altezza?

DI MARGHERITA.NET



Tendenze capelli inverno 2014

Sono molte le coppie, anche famose, che vedono il partner maschile meno dotato, dal punto di vista dell'altezza s'intende, rispetto alla partner femminile. Basti pensare alla coppia - scoppiatissima da tempo - Tom Cruise / Nicole Kidman. Belli, anzi bellissimi, ma con un problema di centimetri a svantaggio del bellissimo tom. Una situazione che molto spesso lascia entrambi i partner del tutto indifferenti, ma che a volte può rappresentare un problema, in certi casi un grosso problema.

Abbiamo ricevuto alcune lettere da parte di lettrici che ci chiedono di parlarne e di sollecitare l'opinione e le esperienze delle altre amiche che ci leggono. "Per me" dice Lucia "il fatto di essere più alta non è assolutamente un problema, ci sono abituata da sempre essendo alta 1 metro e 80, e la maggior parte dei ragazzi con cui sono uscita erano sempre alti come me o più bassi. Ma per il mio partner attuale questo sembra essere davvero un dramma. Mi impedisce di portare i tacchi... a me che sono sempre stata così fanatica di scarpe, soprattutto quelle con il tacco alto... e da qualche tempo ha iniziato a portare le scarpe con il rialzo... e non è nemmeno basso, solo più basso di me... Devo dire che se all'inizio la cosa non mi colpiva più di tanto, adesso inizia a darmi fastidio...".

Stessa situazione, anche se in altri termini, quelle che ci racconta Elisa "Continua a parlarne, che lui è basso, ma che gli uomini bassi hanno altre qualità, che la storia è stata fatta da uomini non altissimi, e così via. E io non gli ho mai detto niente, non gli ho mai fatto notare niente. Nemmeno io sono altissima, e adoravo portare le scarpe con i tacchi altri. Ho spontaneamente deciso di passare alle scarpe basse per sembrare più vicina alla sua statura, e la cosa mi pesa molto. Ma lo faccio per amore e per la pace familiare. Ma lui insiste... cosa posso fare?".

Gianna invece scrive: 'Ho conosciuto un ragazzo che mi piace tanto. ma c'è una problema: lui è più piccolo di me. Mi sento a disagio quando cammino accanto a lui. Grande e impacciata. Sembra che i ruoli siano invertiti. Quando mi prende la mano, mi vergogno quasi... cerco sempre di stare più bassa di lui.'

Anche per Alessandra è importantissima l'altezza: "quando conosco un nuovo ragazzo, guardo subito se è più alto di me. Se non lo è...'

E così via. Sembra che il problema dell'altezza all'interno di una coppia sia molto sentito quando ad essere più basso è l'uomo. Sentito dall'uomo chiaramente, perché non abbiamo mai ricevuto una lettera in cui una ragazza si lamentasse dell'altezza del proprio partner.

Vi è mai capitato di uscire o di avere una relazione con un uomo più basso? E come avete vissuto questa differenza di altezza? Vi ha condizionate? Ha creato dei problemi alla coppia? Se sì come avete fatto ad uscirne? Raccontateci la vostra esperienza, o inviate semplicemente dei consigli alle amiche che ci leggono e che stanno vivendo una situazione difficile a causa della differenza di altezza con il proprio partner. Fate click qui per leggere le storie delle altre lettrici, e se lo vorrete, raccontare la vostra.