Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Affaridicuore | Lui ci prova ma non ti interessa

Lui ci prova ma non non vuoi saperne...

Come fagli capire, chiaramente ma educatamente, che non è il tuo tipo. E che non lo sarà mai...

Quante volte ci è capitato, o vi è capitato, di dover respingere al mittente cortesi inviti galanti da parte di ragazzi che - per un motivo o per l'altro - non ci interessavano? E quante volte (quasi sempre...) questi ragazzi sembrano non voler capire che non vale la pena di insistere? Che non sono il nostro tipo? Che non vogliamo saperne?

E quante volte ci siamo guardate intorno, incredule di fronte a tanta ottusità, alla ricerca di un volto familiare, di un'amica con cui sfogarci e alla quale chiedere: "come faccio a fargli capire che non voglio uscire con lui!!!"?

Se anche voi vi siete trovate in una situazione del genere, o magari volete essere preparate nel caso in cui vi capiti (e vi capiterà... statene certe...) qualcosa di simile, abbiamo approntato un manuale d'emergenza, un elenco di consigli - seri e meno seri - per fargli capire - si spera al volo - di indirizzare le sue asfissianti attenzioni su qualche altra ragazza...

1) Se lo conosci bene, ma non vuole capire che i tuoi gentili rifiuti significano che non ti interessa, allora accetta un invito. Magari dirottandolo dalla cena che propone lui verso un più semplice e meno impegnativo panino, o un caffè. E digli, senza troppi giri di parole, che apprezzi il suo interesse, ma che non puoi ricambiarlo. Non è colpa sua. Ma che speri che lui ti possa capire e possa rispettare la tua posizione.

2) Se non lo conosci bene mantieni le distanze, non accettare nessun invito, raccogli il coraggio e cerca di essere diretta, e chiara. Un "grazie per i tuoi inviti, ma non sono interessata" detto con tono pacato ed un sorriso sulle labbra è spesso estremamente efficace.

3) Se non te la senti di essere diretta, allora cerca di essere ferma (anche se quello che ti appresti a dire non è la verità) "Ti ringrazio per l'invito, ma il mio ragazzo si arrabbierebbe parecchio..."

4) Non respingerlo in pubblico, di fronte agli amici. Rispetta i suoi sentimenti, anche se lui sta dimostrando di non rispettare i tuoi. Ci sono altri modi per chiedergli di lasciarti stare.

5) Se lui non ti interessa non incoraggiarlo, nemmeno se quello di flirtare per gioco è un passatempo praticato nel tuo gruppo di amiche. Quello che per te è un gioco, può essere preso fin troppo sul serio da certi ragazzi.

A questo punto ci piacerebbe sapere come si comportano, o si sono comportate, le nostre lettrici in situazioni di questo tipo. Se volte scriveteci usando il form qui sotto e specificando a quale articolo state rispondendo.

Scriveteci utilizzando il form di contatto con Margherita.net che trovate facendo click qui

Le lettere più interessanti saranno come sempre pubblicate in forma anonima su queste pagine.

Margherita.net