Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Affaridicuore | Poca attenzione? Fallo ingelosire!

Lui non ti dà attenzione? Fallo ingelosire! Sempre più ragazze, e donne, ci scrivono per lamentarsi della scarsa attenzione che il proprio partner riserva loro. Troppe uscite con gli amici, troppe feste alle quali non sono invitate, troppo calcio in televisione, troppa birra, troppo stanchi per... ehm ci siamo capite :-)

Per rispondere a questa esigenza, legittima, di attenzione che sempre più donne invano rivolgono ai loro uomini, abbiamo pensato di compilare un breve elenco di regole da seguire per risvegliare nei vostri uomini quell'attenzione, quel romanticismo, quella passione che da tempo ormai non nutrono più nei vostri confronti (e siccome ci sono purtroppo uomini che questi sentimenti non li hanno mai provati, nemmeno all'inizio della relazione, vedremo di 'resuscitare' anche loro, almeno ci proviamo...)

Questo elenco di regole semiserie - ma sicuramente utili - ha come obiettivo principale quello di risvegliare uno dei sentimenti più antichi e più forti: la gelosia...

1) Prova a non interpellarlo più ogni volta che hai un problema, piccolo o grande che sia. Fallo sentire non più indispensabile come una volta. Lasciagli intuire che non solo sai sbrigartela da sola, ma che ci potrebbe anche essere qualcun altro a cui adesso ti rivolgi in caso di necessità.

2) Quando finisci una telefonata non fargli il resoconto di quello che hai detto e saputo, anzi, d'ora in poi cerca un po' di privacy quando telefoni. Non è sempre indispensabile che il tuo lui sappia sempre tutto quello che fai, e tantomeno con chi ti intrattieni al telefono...

3) Trattati bene, regalati dei fiori, un completo di lingerie, un accessorio che desideravi da tempo, e che hai atteso invano ti venisse regalato dal tuo partner. E non sentirti in dovere di spiegare l'origine del regalo. Caso mai se ne accorgesse...

4) Non abitate insieme? E magari passi tutte le serate in casa mentre lui è fuori con gli amici del cuore, evidentemente più interessanti di te? Esci, divertiti, chiama qualche amica, organizza una serata insieme. Vivi la tua vita dal momento che lui sembra averne una indipendente da te. E poi ti ricordi quell'ex compagno di scuola che hai incontrato la settimana scorsa sull'autobus...?

5) Abitate insieme? E comunque lo vedi poco e male? Ripagalo con la sua stessa moneta. Esci se ne hai voglia, fai le tue cose in casa, se non hai voglia di uscire. Fagli capire che non dipendi più dai suoi umori, che in fin dei conti di cose da fare e persone da vedere ne hai anche tu.

6) Cura il tuo aspetto fisico. Vai dalla parrucchiera, comprati dei bei vestiti, truccati. Fallo per te stessa, ma vedrai che anche lui inizierà ad accorgersi che qualcosa non è più come prima. Che il tuo mondo non gira più intorno a lui, che se vuole riconquistarti deve darsi da fare...

...e se tutto questo non funzionasse? Beh, inizia a chiederti se è l'uomo giusto per te. Inizia a domandarti se ne vale proprio la pena. In fin dei conti sei una ragazza attraente e intelligente, e il mare è pieno di pesciolini. Perchè fermarsi al primo 'gambero' che hai incontrato? Sarebbe un peccato..

Margherita.net