Ecco le acconciature bob per il 2018. Tagli ‘sci-fi’ e il bob corto dietro

Ecco le acconciature bob per il 2018
Ecco le acconciature bob per il 2018. Ph. Charlotte Mesman

Anche nel 2018 i tagli bob sono un trend. Basta guardare le foto delle passerelle o quelle dei red carpet e lo capirete subito. Sempre più modelle e celebrities optano per un taglio carrè. Esempi eloquenti sono Bella Hadid e Selena Gomez.

Certo, il taglio bob non è una novità. Già da varie stagioni è un trend, ma questo non toglie che i tagli subiscano nel tempo dei cambiamenti. Il taglio bob del 2018 non è uguale a quello di due anni fa.

Il bob ‘sci-fi’

Un taglio bob che questa stagione va forte è quello che  a Hollywood chiamano il bob ‘sci-fi‘. Si tratta di un caschetto molto netto e preciso che viene portato liscio. Selena Gomez ha in questo momento un taglio del genere, come anche la modella olandese Birgit Kos (vedete le foto qui sotto).

Il bob corto dietro e lungo davanti

Un altro taglio bob molto amato quest’anno è quello corto dietro e lungo davanti. La scalatura deve essere molto graduale in modo che si formi una morbida linea ad A che scende verso il viso. Questo tipo di taglio è molto femminile grazie alle ciocche più lunghe intorno al viso. Lo potete portare liscio (stile sci-fi) ma anche con un po’ di onde.

Queste onde (waves) si possono creare facilmente con una piastra (piuttosto stretta). Prendete un ciocca con la piastra e giratela più o meno di mezzo giro. Fate lo stesso con tutte le ciocche, sempre prendendole alla stessa altezza. Potete iniziare ad altezza orecchio. Lavorate da orecchio ad orecchio per creare un wave orizzontale. Fate lo stesso più un basso, per esempio all’altezza del mento. Così avrete due waves piuttosto orizzontali che movimentano il vostro bob.

I tagli bob sono molto belli anche se si hanno i capelli ricci. Anche il tal caso il taglio corto dietro e lungo davanti può aggiungere un tocco grintoso.

Qualsiasi taglio bob può essere abbinato ad una frangia. Consultate il vostro hair stylist per un consiglio personale. Guardate le foto e… affidatevi alle forbici (di un esperto ovviamente)!

MARGHERITA.NET

Ecco le acconciature bob per il 2018
Ecco le acconciature bob per il 2018. Etro AI 2017 2018, ph. Mauro Pilotto, modella: Birgit Kos
Ecco le acconciature bob per il 2018
Ecco le acconciature bob per il 2018. Cividini PE 2018, ph. Charlotte Mesman
Ecco le acconciature bob per il 2018
Ecco le acconciature bob per il 2018. Cividini PE 2018, ph. Charlotte Mesman
Ecco le acconciature bob per il 2018
Ecco le acconciature bob per il 2018. Etro AI 2017 2018, ph. Mauro Pilotto
Ecco le acconciature bob per il 2018
Ecco le acconciature bob per il 2018. Au Jour Le Jour PE 2018, ph. Mauro Pilotto
Ecco le acconciature bob per il 2018
Ecco le acconciature bob per il 2018. Au Jour Le Jour PE 2018, ph. Charlotte Mesman

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

SPECIALE NATALE 2018
 
 
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE