8 motivi per dimagrire

afvallen-boodschappen-hp


Se ti piace Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti via email. Fai click qui per iscriverti.

Essere sovrappeso non ha solo conseguenze sul nostro aspetto esteriore. Sono molti i disturbi, anche gravi, che si associano ad uno stile di vita “ipercalorico”. Parlatene con il vostro medico, e sentirete un elenco da far venire i brividi. Anche il vostro medico vi ricorderà che chiunque sia sovrappeso non potrà che trarre giovamento da uno stile di vita più sano e da un’alimentazione più leggera. Il vostro corpo ringrazierà.

Ma siccome a volte i buoni propositi si scontrano con la vita e con i problemi di tutti i giorni, e tenere alta la motivazione non è sempre facile, bisogna aiutarsi. Aiutarsi, anche facendo leva su aspetti più ‘frivoli’ ma che aiutano a non lasciarsi andare, a ricordarci sempre che – in fin dei conti – non possiamo mangiare proprio tutto quello che vediamo…

Per tenere alta la motivazione – quindi – abbiamo elencato 8 motivi. 8 motivi – frivoli ma efficaci e non per questo meno utili – che dovrebbero aiutarvi a stare alla larga dagli eccessi alimentari torte ed altri peccati di gola, almeno per un po’… e il vostro corpo ringrazierà.

Se farete attenzione a non esagerare con le calorie…

1 Vi sentiterete più belle, più sensuali, più sexy
(con positivi riflessi – dimostrati – sull’autostima e sulla vita sessuale)

2 Vi sentirete più sicure
E chi si sente più sicura – è dimostrato anche questo – ha più successo nella vita privata ma anche sul lavoro

3 Non dovrete più invidiare le vostre amiche
Perché sarete soddisfatte del vostro aspetto.

4 Riceverete più complimenti
E i complimenti fanno bene all’autostima e rendono la giornata speciale!

5 Ne gioverà la salute
(lo abbiamo già detto ma vale la pena di ricordarlo)

6 Avrete una condizione fisica – soprattutto per chi fa sport – migliore.

7 Potrete finalmente comprare abiti di una misura più piccola
E questa sì che è una soddisfazione!

8 Vi sentirete belle, sicure e ammirate anche in spiaggia!

Tip: appendete questa lista in cucina e aggiungete i vostri motivi personali, quelli che ritenete utili a tenere alta la vostra personalissima motivazione (può essere anche una foto nella quale siete particolarmente snelle oppure una foto in cui risultate particolarmente grasse). Qualunque cosa è utile per tenere alta la motivazione. Il vostro corpo ringrazierà… lo abbiamo già detto?

Margherita.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.