5 segreti di stile rubati alle fashionista’s

5 segreti di stile rubati alle fashionista’s
5 segreti di stile rubati alle fashionista’s

Come fanno le fashionista’s ad apparire ogni volta, sempre, con dei look originali, eleganti, trendy? Vi sveliamo i loro segreti 🙂

Le fashionista’s non seguono le tendenze. ‘Lead dont follow’ è il motto delle fashionista’s. Certo conoscono le tendenze ma non le seguono pedissequamente (preferiscono dettare i trends). Dalla moda del momento prendono solamente quello che si addice alla loro personalità ed abbinano i vari capi in modo da creare un look unico. Essere se stesse è la regola più importante.

Le fashionista’s non copiano, ma prendono ispirazione. Questa regola è in fin dei conti un derivato della regola numero uno. Una fashionista non copierà mai un look come tale dalle passerelle, e non copierà mai il look di una collega fashionista. Osservano e lasciano andare la fantasia.

Le fashionista’s sono sempre a proprio agio nel look che scelgono, no matter what. Qualunque cosa indossi una fashionista, lo fa con una certa nochalance e molta sicurezza, anche se a volte il look non è perfetto come sperava. Anche se manca un bottone o l’abito si macchia, una fashionista ci passa sopra e confida nel proprio stile.

Una fashionista sa che la sua forza risiede nella sua personalità. Una fashionista è conscia del fatto che la base per i suoi looks non è il suo aspetto, ma il suo stile e la sua personalità. È per questo che può permettersi di giocare con la moda ed indossare anche delle cose un po’ bizzarre.

Una fashionista non sceglie i capi in base al brand, diversamente da quanto potreste pensare le fashionista’s non mettono l’accento sul marchio. Certo, conoscono i nomi ed adorano gli hot items degli stilisti importanti, ma non si vestono griffate dalla testa ai piedi. Sono sempre alla ricerca di capi unici e particolari. Abbinano capi nuovi con il vintage e quando sono in viaggio amano vedere anche le collezioni locali per trovare qualcosa di veramente uinico. L unicità è il vero criterio che ispira le fashionista’s.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.