Margherita.net | Affaridicuore | 5 modi per vincere il winter blues

5 modi per vincere il winter blues

Gennaio è il periodo peggiore per il nostro umore, Natale con tutte le sue luci …

5 modi per vincere il winter blues
5 modi per vincere il winter blues

Gennaio è il periodo peggiore per il nostro umore, Natale con tutte le sue luci è passato e per avere giornate lunghe e piene di luce dobbiamo aspettare ancora un paio di mesi. Ecco che il winter blues, ovvero la depressione invernale causata dalla mancanza di luce, si può affacciare al nostro orizzonte.

Ecco dei consigli pratici per arrivare a marzo senza disperarti troppo.

  1. Almeno una volta alla settimana organizza una serata con le amiche al cinema, a teatro o al ristorante etnico che vi piace tanto, anche se fuori piove è un investimento di carica vitale per il resto della settimana.
  2. Riempi la casa di bulbi che fioriscono colorando e profumando l’ambiente, dando un’idea di primavera che raggiunge il tuo cervello anche se non te ne rendi conto coscientemente.
  3. Tira fuori dal tuo armadio almeno un capo coloratissimo al giorno da abbinare ai soliti colori invernali, e se non ce l’hai approfitta dei saldi e provvedi (camicie o borsette coloratissime ravvivano anche il più grigio degli outfit).
  4. La sera evita accuratamente di guardare i programmi della televisione con telegiornali cupi e menagrami, guardati un film o una serie che ti appassiona e rinuncia soprattutto alla campagna elettorale, non c’è nulla di più deprimente prima di andare a letto.
  5. Inizia a prenotare le tue vacanze estive, sì, anche se siamo in pieno inverno ti aiuteranno a pensare al sole e a quando la stagione calda ti ravviverà l’animo.

Anna Gatti per Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA